lunedì 7 gennaio 2013

La vita in un istante


La vita in un istante
di Ferdinando Messina

Orchidea erotica, acrilico di Daniela Lorusso

Nel trepidare del tempo salato
una tempesta getta le ancore
nella mia mente, confusa e radiosa.
Nel sussultare dell'essere
le braccia tracciano traiettorie antiorarie.
Nel profondo della mia umanità
sorrido di gioia placida, 
pensando alla leggerezza dell'amore.
Urla, danza, ridi e piangi, scruta,
voltati e respira profondamente,
corri, salta, apri le braccia al cielo,
ascolta gli angeli intorno a te.
Abbraccia, stringi, tocca e piangi ancora, 
sola nella voragine del mondo,
fai l'amore per un po' di droga.
Alla fine spalanca gli occhi al nulla,
tutto è intestino e colmo di odio.
Afferra le mie mani e tirati su,
come la luce di angelo ti osservo,
adagio il mio volto al tuo e piango anch'io.
Respiriamo un po' di aria pulita,
prima che sorga il sole e torni la strada.
Sospendi il dolore un solo attimo
e lascia la strada al domani.
Incrocia le dita con le mie 
e urla fino a colmare il destino.
Urla e non smettere di volare mai.

La luce si è spenta, il giorno è finito,
come fumo svanisco nei tuoi pensieri.
Proiettato lontano, invecchiato, ricordo
il tempo in cui ti ho amato, silenzioso,
mi sono voltato e ti ho lasciato, sola 
in quella strada a far l'amore per un po' di droga.

Ferdinando Messina, grafico pubblicitario e poeta
Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento