domenica 18 gennaio 2015

Amore nel salotto

“Facciamoci” d’amore!

Alla ri-cerca di ErosFlavio Lappo, disegno a matita, 2012


Che cosa è l’amore? Non lo so. Posso solo dire cosa si prova ad amare. È la mia partenza per affrontare un salotto filosofico sul tema dei sentimenti. Il 25 novembre 2014 ho lanciato un movimento, ABBI CURA DELL’AMORE, dal quale mi aspetto partecipazione attiva. Sono stufa delle parole che si perdono nel marasma della comunicazione divenuta ormai, troppo spesso, un pretesto per mettersi in mostra. Quando affermo ABBI CURA DELL’AMORE consegno un compito, che tra l’altro mi sono data, di salvaguardare, di mettere in luce, di non perdere di vista il valore curativo, lenitivo, rigenerante, rinvigorente, balsamico dell’amore. Non sto parlando di una sostanza miracolosa, ma di una dotazione naturale che abbiamo nella nostra anima dalla nascita. Il salotto filosofico che ho condotto il 18 gennaio alla libreria Gulliver di Cinisello Balsamo è stato un momento di vera partecipazione, dove ognuno ha aperto il suo pensiero per la condivisione liberando “sostanze” benefiche. È stato così che un pensiero latente mi è diventato cosciente e, grazie ai partecipanti, ho concluso: “Da oggi diventeremo spacciatori di amore, perché i giovani non devono temere di amare. Meglio “farsi” di amore che di qualunque altra sostanza”.

Naturalmente ne parleremo ancora. Grazie a tutti i partecipanti!

Nessun commento:

Posta un commento